Adidas porta Nike in Tribunale. La società tedesca ha contestato alla rivale statunitense una presunta violazione dei suoi brevetti sulle applicazioni mobile e i tool di shoe-fitting. Secondo quanto riportato da pambianconews, si tratta della prima causa federale intentata da Adidas nei confronti di Nike nel mondo delle calzature sportive.
Adidas – che ha intentato causa alla società rivale negli USA – sostiene che le app mobili Run Club, Training Club e Snkrs di Nike e il sistema Adapt per la regolazione della vestibilità delle sneaker siano stati realizzati in violazione di nove brevetti targati Adidas per il monitoraggio degli esercizi di fitness, un sistema di “calzature intelligenti” e altre tecnologie riconducibili al marchio.
La controversia segue una serie di denunce dello scorso dicembre ad opera questa volta di Nike contro Adidas presso il tribunale federale dell’Oregon e presso la Us International Trade Commission, dove ha accusato la società tedesca di aver violato i brevetti relativi al design della sua sneaker “Flyknit”.