Sky Smart TV Italia – Sky Glass, la Smart TV della pay-tv di Comcast lanciata nel Regno Unito a ottobre del 2021, si prepara a sbarcare anche in Italia. L’uscita nel nostro Paese era stata annunciata contestualmente alla presentazione del nuovo prodotto, con tanto di pagina ufficiale che riportava la disponibilità per un generico 2022, ma ora emergono nuovi dettagli a proposito del lancio ufficiale.
Come riportato da HD Blog, Sky ha inviato un sondaggio ad alcuni utenti Sky Q via internet, proponendo varie modalità di acquisto per i suoi TV. Il prodotto sembra assolutamente lo stesso che la società ha già commercializzato nel Regno Unito: si parla di 3 tagli da 43″, 55″ e 65″ con risoluzione Ultra HD e Quantum Dot.
Gli Sky Glass possono ricevere tutti i contenuti di Sky via internet (senza aggiungere un decoder ovviamente) e offrono anche l’accesso alle app disponibili sui box Sky Q, come ad esempio Netflix, Prime Video e Disney+. Si possono anche ricevere i canali del digitale terrestre. Le formule di acquisto elencate nel sondaggio sono due, ciascuna delle quali prevede alcune varianti sulle quali gli abbonati devono esprimere la propria preferenza.
Sky Smart TV Italia – Le possibili formule di abbonamento
TV abbinato ad un abbonamento Sky:
- A partire da 13,90 euro per 48 mesi con un anticipo di 29,80 euro
- A partire da 11,90 euro per 48 mesi con un anticipo di 124,80 euro
- A partire da 11,90 euro per 48 mesi con un anticipo di 24,80 euro anziché 124,80 euro
TV abbinato ad un abbonamento Sky TV + Netflix:
- A partire da 13,90 euro per 48 mesi più 15,90 euro per Sky TV + Netflix, per un totale di 29,80 euro al mese con un anticipo di 29,80 euro
- A partire da 11,90 euro per 48 mesi più 17,90 euro per Sky TV + Netflix, per un totale di 29,80 euro al mese con un anticipo di 124,80 euro
- A partire da 11,90 euro per 48 mesi più 17,90 euro per Sky TV + Netflix, per un totale di 29,80 euro al mese con un anticipo di 29,80 euro anziché 124,80 euro
Chiaramente bisognerà attendere l’annuncio ufficiale per il lancio definitivo del prodotto, annuncio che però non dovrebbe tardare molto. Solitamente Sky usa queste iniziative proprio per sondare gli abbonati prima di procedere con il lancio di prodotti o servizi, per questo motivo ci si può attendere che Sky Glass sia disponibile in Italia nel prossimo futuro.