Serie A diritti 2024 2027
(Foto: Insidefoto)

«Torneo durante i Mondiali? Come lo avevamo pensato no, le società hanno fatto scelte tecniche diverse. La Lega resta a disposizione per le squadre anche per pensare a tornei più piccoli durante la pausa dei Mondiali, è una Lega che sta crescendo, siamo una media company». Così ha parlato l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, a margine della compilazione del calendario della prossima stagione.

«Questo campionato dura 295 giorni, copre dal punto di vista televisivo un anno intero. Le gare sono meglio distribuite rispetto al passato, ci sono big-match anche nelle ultime giornate, sperando siano decisivi per lo scudetto, la Champions o la salvezza. Consegniamo agli italiani un nuovo campionato ancora più avvincente con l’incognita del Mondiale, una pausa di 50 giorni», ha aggiunto ancora.

«Le sensazioni sono buone, ringrazio De Siervo e tutta la struttura. Non si è compreso quanto sia faticoso dialogare con un algoritmo da 300 vincoli, il risultato è buono. Sarà una stagione difficile per pause e impegni, siamo soddisfatti. Oggi pomeriggio, per la prima volta, pubblicheremo anche le date in cui saranno comunicati gli orari delle diverse finestre di blocchi. Abbiamo ridotto queste finestre da 10 a 7, ringrazio tutti per il lavoro fatto», ha aggiunto invece il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini.

«Campionato combattuto? È la speranza anche per quest’anno ma è accaduto solo in Premier e in Serie A. Se guardiamo altre leghe, ci sono squadre che vincono sempre come è capitato negli anni scorsi con la Juventus», ha concluso Casini.

SCOPRI L’OFFERTA DI SKY SMART: SKY TV E SKY SPORT A 30,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. IN REGALO UN E-SCOOTER V25 VIVO CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER I DETTAGLI

PrecedenteCasini: «Indice di liquidità? Ora ci aspettiamo collaborazione da FIGC»
SuccessivoNuovo San Siro, incontro club-Comune: ok sui tempi