Il Newcastle United ha annunciato Noon come nuovo sponsor di manica per la stagione 2022/23. La piattaforma di e-commerce sostituirà Kayak dopo che l’accordo del motore di ricerca di viaggio è scaduto alla fine del 2021/22. Oltre che sulla manica delle divise dei Magpies, Noon sarà presente nei giorni delle partite allo stadio di St James’ Park e sugli account digitali del Newcastle.
Noon è stata fondata dall’uomo d’affari Mohamed Alabbar e la società è ora in parte di proprietà del Public Investment Fund (PIF), il fondo sovrano dell’Arabia Saudita ed ora azionista di maggioranza del Newcastle, dopo aver ottenuto investimenti dal PIF.
Il valore dell’accordo non è stato rivelato, ma Kieran Maguire riferisce che il Newcastle aveva fissato un prezzo di 7,5 milioni di sterline all’anno (8,7 milioni di euro) per la sponsorizzazione. Attualmente le partnership di manica per i club della Premier League al di fuori delle Big Six hanno in genere un valore compreso tra 500.000 sterline britanniche (580.000 euro) e 2 milioni di sterline britanniche (2,32 milioni di euro) a stagione.
“Noon.com è un marchio di grande successo e influente in Medio Oriente e siamo molto lieti di collaborare per offrire ai tifosi della regione nuovi modi per interagire con il club – ha affermato Dale Aitchison, responsabile delle partnership commerciali del Newcastle United -. Tramite Noon abbiamo offerto un modo rapido, efficiente ed efficace per i fan della regione di ordinare merchandising ufficiale del Newcastle United, e siamo lieti che i fan possano utilizzare Noon.com per indossare con orgoglio le loro divise per la nuova stagione”.
Ali Kafil-Hussain, capo dello staff di Noon.com, ha aggiunto: “Siamo estremamente orgogliosi di diventare un partner strategico del Newcastle United, uno dei club più famosi del calcio mondiale. Non vediamo l’ora di lavorare con il Newcastle United come club con un forte senso di comunità e una storia vibrante”.