Milan Puma cifre – Il Milan e Puma hanno siglato un’intesa per il rinnovo della partnership che li lega ormai dal 2018, quando il brand di abbigliamento sportivo tedesco subentrò ad Adidas come fornitore tecnico del club rossonero. Nella giornata di oggi, le due società hanno ufficializzato il rinnovo dell’accordo, che porta con sé anche delle novità particolari.
Il Milan è infatti riuscito a cedere a Puma i naming rights del Centro Sportivo Vismara, che ospita le partite delle squadre del settore giovanile e della prima squadra femminile. Il centro cambierà nome a seguito dell’accordo e sarà ribattezzato “Puma House of Football”.
Milan Puma cifre – I dettagli dell’accordo
Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, la partnership avrà un valore complessivo di 30 milioni di euro a stagione. Si tratta di un notevole salto in avanti rispetto a quanto incassato dal Milan negli ultimi anni da Puma. Si va dai 13,1 milioni di euro della stagione 2020/21 ai 10,9 milioni di euro delle due stagioni precedenti.
Insomma, un boost importante per i ricavi commerciali del Milan, in attesa che il club rossonero sblocchi la questione mercato con i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara. Entro le prime due settimane di luglio, la società dovrebbe anche presentare la nuova divisa da gioco che i calciatori indosseranno nel 2022/23.