Il Milan e Puma hanno annunciato nella giornata di oggi l’estensione a lungo termine della loro partnership, nata nel 2018. Il brand di abbigliamento sportivo tedesco continuerà a essere il Principal Partner, il Global Technical Supplier e l’Official Licensed Partner del Club rossonero per i prossimi anni.
Nell’ambito dell’accordo, Puma diventerà il “Naming Partner Ufficiale” del Centro di allenamento del Milan Vismara, che ospita le squadre del settore giovanile della società. Il centro sarà rinominato “PUMA House of Football” e diventerà la sede per lo sviluppo delle performance, con investimenti mirati sulla prossima generazione di giovani calciatori del Milan, contribuendo a sostenere anche il settore femminile. Il Centro sarà anche la sede delle attivazioni del brand e della community, ospitando eventi e iniziative in città.
La partnership rappresenta una continuazione del processo di affermazione del brand Milan anche al di fuori dall’ambito sportivo, grazie all’esperienza e alla presenza consolidata di Puma nel mondo della moda e del lifestyle.
Attraverso la partnership, Puma continuerà a fornire performance apparel per le squadre maschili, femminili e giovanili e utilizzerà lo stile, la moda e la cultura di Milano per sviluppare prodotti performanti e lifestyle fuori dal campo, ispirati allo stile unico milanese. I due brand continueranno a collaborare oltre il campo per creare collezioni innovative e fashion connesse alla cultura calcistica e che rafforzino l’impronta globale del Milan.
«Questo è un fantastico passo avanti per la nostra partnership con il Milan, due brand che si concentrano sulla diversità, l’inclusività, l’innovazione, le performance e la football culture. Il nostro obiettivo è di guidare l’innovazione nella performance e nell’abbigliamento lifestyle dentro e fuori dal campo. Vogliamo continuare a essere due dei brand più sostenibili del calcio e supportare il calcio femminile. Questa partnership vedrà inoltre Puma investire nel Vismara Performance Center. Sarà un luogo speciale per far crescere le future stelle del Milan e per avvicinare i nostri due brand», ha dichiarato Bjørn Gulden, Chief Executive Officer di Puma.
«Siamo davvero orgogliosi di continuare questo viaggio con il nostro partner Puma, nostro Principal Partner dal 2018. Negli anni, lavorare fianco a fianco con Puma ci ha permesso di costruire una partnership solida e autentica, basata sulla performance, sulla football culture e su valori condivisi basati su un approccio innovativo. Siamo entusiasti di iniziare un nuovo capitolo di questa partnership, che avrà un forte focus sullo sviluppo del calcio femminile e sulla prossima generazione di talenti, entrambi obiettivi allineati con la nostra vision per il Club», ha commentato l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis.
«Oggi inizia un nuovo capitolo di un incredibile percorso comune tra due brand icone nel mondo, capaci insieme di catalizzare le emozioni di milioni di appassionati e di settare nuovi standard, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Continueremo su questa direzione, disegnando insieme un futuro che poggia sui nostri valori comuni/fondanti e che porterà al next level la combinazione tra il mondo del calcio, il fashion e la cultura lifestyle», ha concluso Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Club rossonero.