Anche l’amministratore delegato Ivan Gazidis avrebbe beneficiato della cessione della maggioranza del Milan dal fondo Elliott a RedBird Capital. Secondo quanto riportato da Verità&Affari, il manager rossonero avrebbe diritto a un bonus del 5% sulla plusvalenza derivante dalla cessione del club alla società fondata nel 2014 da Gerry Cardinale.
Il Milan, nell’ambito della cessione, è stato valutato 1,2 miliardi di euro. Considerando i 750-800 milioni di euro investiti da Elliott in questi anni a Gazidis dovrebbe spettare un bonus di circa 20 milioni di euro. Un premio dovuto alla valorizzazione del club da quando Elliott ne ha preso le redini nel 2018, un miglioramento – sul fronte sportivo ed economico – che porta la firma anche di Gazidis.
Lavoro che non si ferma, dato che nella giornata di ieri il club rossonero ha annunciato il rinnovo della partnership con Puma. Un rapporto che proseguirà fino al 2028 e che porterà nelle casse del Milan 30 milioni di euro a stagione per la sponsorizzazione tecnica e per i naming rights del Centro Sportivo Vismara, che viene ribattezzato “Puma House of Football”.
Grazie a questo accordo il valore della maglia da gioco è praticamente raddoppiato nello spazio di una stagione. Non solo Puma, ma anche l’arrivo di nuovi partner come BitMEX (sponsor di manica) e Wefox (retro sponsor) hanno contribuito a fare alzare i ricavi per la divisa da gioco a 56 milioni di euro a stagione circa.