Barcellona Spotify cifre
(Foto: fcbarcelona.es)

Oggi – venerdì 1 luglio – inizia ufficialmente la partnership tra il Barcellona e Spotify, per cui la piattaforma di streaming audio più famosa al mondo diventa Main Partner e Official Audio Streaming Partner del club. Nell’ambito dell’accordo, la società svedese diventa anche Title Partner dello stadio, che da oggi ha un nuovo murale sulla facciata della tribuna con i giocatori Pedri, María León, Ansu Fati, Alexia Putellas, Aubameyang e Aitana Bonmati , e al centro e ai lati il ​​nome dello Spotify Camp Nou.

In qualità di Main Partner, il logo di Spotify apparirà da questa stagione 2022/23 e per i successivi quattro anni sulla parte anteriore delle maglie delle squadre maschili e femminili, e anche sulle divise da allenamento di entrambe le squadre per i prossimi tre anni.

L’accordo tra Barça e Spotify è il primo di questo tipo per il club e, oltre alla sponsorizzazione della maglia, prevede anche un accordo a lungo termine relativo ai naming rights dello stadio, che entra in vigore oggi. Continuerà attraverso l’ambizioso piano di ristrutturazione dell’intero Spotify Camp Nou come parte del progetto Espai Barça, in base al quale il club catalano convertirà le sue strutture e dintorni in una nuovissima esperienza di intrattenimento di livello mondiale che sarà aperta a tutta la città di Barcellona.

Il marchio di Spotify campeggerà su panchine, sedili e pannelli pubblicitari di sala stampa e zona mista. Quando la ristrutturazione del Camp Nou sarà completata, Spotify godrà di nuovi media pubblicitari e sarà molto presente in strutture che saranno capitali per il futuro del club.

L’accordo con Spotify include anche l’associazione con la Barça Academy, che è una pietra miliare per promuovere il talento e il modo distintivo del club di giocare. Il marchio Spotify apparirà sul fronte delle maglie delle Pro Academies del club, dove si stanno allenando alcuni tra i migliori giovani calciatori internazionali.

In ambito digitale, Spotify avrà una presenza fondamentale anche nei contenuti audiovisivi creati intorno agli allenamenti delle squadre, che saranno pubblicati e promossi sui social network del club.

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