inter konami cifre
Lautaro Martinez (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

L’Inter e Konami tornano insieme in una partnership, allargando i confini dei precedenti accordi. Dopo alcuni anni in cui il club nerazzurro si era legato in esclusiva con i rivali di EA Sports in chiave soprattutto videogiochi (partnership conclusa al 30 giugno scorso), oggi è arrivata l’ufficialità dell’accordo tra la società milanese e il gruppo giapponese: un accordo che non riguarda solo l’aspetto videogames, ma è stato allargato il perimetro ad altri temi.

In particolare, infatti, Konami diventerà Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner del club nerazzurro, come spiegato dalla stessa società nel comunicato. Dal 2022/23, così, “il logo di eFootball™ – la popolare serie di videogame a tema calcio di KONAMI – apparirà sul retro del training kit della prima squadra maschile, femminile e delle squadre giovanili, oltre che sul kit pre-match indossato dai giocatori nel riscaldamento di tutte le competizioni nazionali”, ha aggiunto l’Inter.

Inoltre, Konami deterrà inoltre i naming rights di Interello, Centro Sportivo casa di Inter Women e del Settore Giovanile, che prenderà così il nome di KONAMI Youth Development Centre in Memory of Giacinto Facchetti.

Inter Konami cifre, i dettagli

Quanto vale questa partnership? Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, si tratta di un accordo rilevante per il club nerazzurro a livello economico: l’accordo infatti vale circa 45 milioni di euro complessivi, in una partnership pluriennale da sei anni.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29.99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteVlahovic cambia maglia, avrà la numero 9
SuccessivoPalermo verso il City Football Group: lunedì convocata conferenza stampa
Classe 1990, giornalista.