Dove si gioca la Supercoppa italiana
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Se da un lato sarà ancora “Coppa Italia Frecciarossa” la denominazione della Coppa Italia per le prossime due stagioni grazie al rinnovo della partnership tra Lega Serie A e Trenitalia, dall’altro cambierà invece il nome della Supercoppa Italiana.

In seguito all’accordo siglato tra Electronics Arts e Lega Serie A, EA SPORTS è stata nominata Title Sponsor e Partner della Supercoppa Italiana che assumerà la denominazione EA SPORTS Supercup a partire dalla stagione 2022/23, nella cui edizione a sfidarsi saranno Milan ed Inter.

La partnership siglata a settembre 2021 ha preso il via con EA SPORTS™ FIFA 22, includendo 14 squadre del massimo campionato italiano con licenza esclusiva, inserendo nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano e che caratterizzano ciascuno dei suoi club storici.

L’accordo ha previsto inoltre anche i diritti esclusivi per le attivazioni riguardanti la Serie A, compresa l’integrazione autentica della Serie A in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il premio EA SPORTS Player of the Month.

I tifosi hanno potuto vedere i contenuti EA SPORTS durante la stagione in Coppa Italia, Supercoppa Italiana e nel campionato di Serie A e sulle sue piattaforme digitali.

La partnership ha inoltre fornito la migliore esperienza di gioco della Lega Serie A con la competizione eSports eSerie A TIM, che è stata giocata esclusivamente in EA SPORTS FIFA.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX

PrecedenteSinner Isner in streaming gratis? Guarda la sfida in diretta
SuccessivoSala: «Nuovo San Siro? Ai comitati non va bene nulla»