Bellanova stipendio Inter
(Foto: Enrico Locci/Getty Images)

Bellanova stipendio Inter – «Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Raoul Bellanova all’Inter in prestito con diritto di riscatto. In Sardegna dalla scorsa estate, Bellanova ha totalizzato 31 presenze in rossoblù: il 27 febbraio, in Torino-Cagliari (1-2), ha realizzato il suo primo gol in Serie A. In bocca al lupo per il tuo futuro, Raoul». Con questa nota il club sardo ha annunciato la cessione del laterale all’Inter per la prossima stagione.

Contestualmente, lo stesso club nerazzurro ha comunicato l’acquisizione del calciatore classe 2000, che arriva dopo l’esperienza della scorsa stagione in Serie A. Con un lungo passato nel Milan, Bellanova si è successivamente trasferito in Francia – al Bordeaux – prima di passare per Atalanta, Pescara e appunto Cagliari.

Bellanova stipendio Inter – Le cifre dell’operazione

Ora l’Inter. Ma come impatterà questa operazione sul bilancio del club nerazzurro? Bellanova si è trasferito in prestito per una cifra – secondo la stampa sportiva – di 4 milioni di euro. L’eventuale riscatto richiederà l’esborso di ulteriori 6 milioni di euro. Lo stipendio dovrebbe invece essere pari a 900mila euro netti.

Questo significa che tra il costo del prestito per la prossima stagione e il peso dello stipendio – che al lordo è pari circa a 1,67 milioni di euro – il costo complessivo che l’Inter dovrà sostenere nel 2022/23 sarà pari a 5,67 milioni di euro.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX

PrecedenteExor con Gedi acquista il 30% di Stardust, società dei nuovi patron della Triestina
SuccessivoSerie B, svelata la data di presentazione del calendario