Raphina Barcellona cifre
(Foto: Marc Atkins/Getty Images)

«L’FC Barcellona e il Leeds United Football Club hanno raggiunto un accordo di principio per il trasferimento di Raphael Dias Belloli, Raphina, in attesa che il giocatore superi le visite mediche». Attraverso questa nota ufficiale, il club catalano ha annunciato l’acquisto del brasiliano del Leeds United, che si trasferisce a titolo definitivo.

A sorprendere ancora una volta sono le cifre dell’operazione, dato che il giocatore si trasferirà in blaugrana per circa 58 milioni di euro. A questi – secondo quanto riportato da The Guardian – si potrebbero aggiungere ulteriori 9 milioni di euro di bonus, che porterebbero il valore complessivo dell’operazione a quota 67 milioni di euro.

Il Liverpool era interessato a Raphinha la scorsa estate, secondo quanto riferito dall’agente del giocatore, Deco (l’ex centrocampista del Barcellona e del Chelsea). Si ritiene inoltre che il Manchester United abbia presentato un’offerta da 40 milioni di sterline rifiutata la scorsa estate.

Raphiha, sotto contratto con il Leeds fino al 2024, è stato al centro della battaglia di successo del club contro la retrocessione dalla Premier League la scorsa stagione, segnando 11 gol e realizzando tre assist. È arrivato dal Rennes nel 2020 per 17 milioni di sterline e ha contribuito con sei gol e nove assist nella sua prima stagione di campionato a Elland Road.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX

PrecedenteRomagnoli saluta, si chiude il Milan dell’era Berlusconi
SuccessivoAtletica, venerdì al via i Mondiali di Eugene: diretta su Rai e Sky