(Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

Il sabato del derby a distanza tra Milan e Inter nei test di precampionato ha trascinato gli ascolti di Sportitalia (visibile in chiaro e gratuitamente sul canale 60 del digitale terrestre) facendo registrare numeri da record.

Nel corso dell’intera giornata di sabato 16 luglio 2022, l’emittente diretta da Michele Criscitiello, che offriva agli appassionati di calcio le dirette in esclusiva di Colonia-Milan e Inter-Monaco, è stata vista da 2,1 milioni di telespettatori in tv e ha registrato 800.000 accessi unici da digital.

Un vero e proprio successo di cui la fascia dalle 18 alle 23,30, con i match e gli studi di commento, ha fatto da volano: Colonia-Milan e Inter-Monaco hanno raccolto complessivamente una reach di 1,5 milioni di telespettatori con share totale del 3,1% e nel target uomini del 6%.


A questi numeri vanno aggiunti i risultati digital: 150.000 utenti unici si sono collegati da Smart Tv, 400.000 da Mobile e App Sportitalia e 260.00 sul sito www.sportitalia.com dove gli accessi totali sono stati un milione.

La grande estate del calcio in chiaro e gratuito di Sportitalia non è finita. L’emittente diretta da Michele Criscitiello si è infatti aggiudicata i diritti di tutte le sfide del precampionato del Milan di Stefano Pioli (prossimo appuntamento sabato 23 luglio alle ore 18 contro gli ungheresi dello ZTE) oltre alle amichevoli di Monza e Lecce.

In palinsesto questa settimana Monza-Piacenza mercoledì 20 luglio alle ore 17,30, e Lecce-Virtus Francavilla venerdì 22 luglio alle ore 20,30. Tutto visibile in chiaro sul digitale terrestre e in streaming attraverso la App Sportitalia e sul sito www.sportitalia.com.

PROVA L’ESPERIENZA SKY Q PER 30 GIORNI: GUARDA SUBITO SKY TV, SKY SPORT, SKY CINEMA E NETFLIX

PrecedenteDe Ligt verso il Bayern: l’impatto a bilancio per la Juve
SuccessivoLa Italia Independent di Lapo Elkann crolla in Borsa dopo il bilancio in rosso