Casavo, la piattaforma PropTech europea leader di mercato nelle transazioni tra chi vende e compra casa, ha annunciato nella giornata di oggi una raccolta di capitale da 400 milioni di euro. Si tratta di un round di finanziamento Serie D da 100 milioni di euro, con ulteriori linee di credito di 300 milioni di euro che aumentano a oltre 500 milioni di euro i capitali per scalare l’attività immobiliare per i prossimi anni.
Il round di finanziamento, informa una nota, è stato guidato da Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla anche la Juventus. Tra i nuovi investitori figurano, tra gli altri, Neva SGR (Gruppo Intesa Sanpaolo), Endeavor Catalyst, Hambro Perks, Fuse Ventures Partners, oltre ad angel investor come Sebastien de Lafond (fondatore di Meilleurs Agents). Tutti i principali investitori attuali tra cui Greenoaks, Project A Ventures, 360 Capital, P101 SGR, Picus Capital e Bonsai Partners hanno partecipato al round di investimento Serie D.
«Siamo felici di rafforzare la nostra relazione con Exor dopo il loro investimento iniziale dello scorso anno, e di dare il benvenuto a tutti i nuovi investitori a fianco dei nostri attuali azionisti. Questa operazione straordinaria è il riconoscimento della nostra continua attenzione alla crescita sostenibile e della nostra strategia di lungo termine», afferma Giorgio Tinacci, Fondatore e CEO di Casavo.
«Questo round ci consentirà di consolidare la nostra leadership in Europa attraverso ulteriore crescita in Italia, Spagna e Portogallo, e ci permetterà di espandere il nostro business in nuovi mercati, con la Francia come priorità. Continueremo a investire nella nostra missione di semplificare il modo in cui le persone vendono e comprano casa, proseguendo il percorso di evoluzione da Instant Buyer a marketplace residenziale di nuova generazione», ha aggiunto.