Bakayoko pistola puntata
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Il centrocampista del Milan Tiémoué Bakayoko è tornato a parlare del fermo di polizia che lo ha visto protagonista insieme ad un’altra persona, in un video circolato in rete in questi giorni. Nelle immagini Bakayoko viene fermato da dei poliziotti, che lo perquisiscono mentre uno degli agenti punta una pistola contro il passeggero presente sull’auto con il calciatore.

Perquisizione che si ferma solamente quando uno dei poliziotti presenti riconosce il calciatore, che viene a quel punto lasciato libero di andare. Il calciatore era stato fermato – spiegherà poi la polizia – a causa di uno scambio di persona, legato ad alcune risse che si erano verificate la notte precedente e delle quali si cercavano i responsabili.

In un video in francese pubblicato sul suo profilo Instagram, Bakayoko ha voluto fornire la sua versione: «Buongiorno a tutti, spero vada tutto bene. Registro un piccolo video riguardante gli avvenimenti recenti e sul video che avete potuto vedere sui social che mi vedeva oggetto di un controllo, di un arresto. Le autorità di Milano hanno comunicato recentemente che si è trattato di un errore dei poliziotti che si sono resi conti sul momento. L’errore in sé non mi pone problemi, ma la maniera sì. Perché non fare un semplice controllo comunicando?», le parole del giocatore, riportate da MiTomorrow.

«Nel video che si trova sui social non si vede tutto, anzi credo sia la parte più “tranquilla” di tutto quello che è successo. Mi sono trovato con una pistola puntata ad un metro da me e dal passeggero. Ci hanno messo chiaramente in pericolo a prescindere dalle ragioni che hanno portato a fare questo. L’errore è umano, ma non so cosa sarebbe successo se non avessi avuto la possibilità di farmi riconoscere per il mestiere che faccio», ha aggiunto ancora il centrocampista.

«Ci sono delle domande da porre. Non è giusto mettere così a rischio la vita di una persona ed è il punto che voglio sottolineare, malgrado mi si dica che sia stato un errore. Le conseguenze potevano essere più gravi. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno mandato messaggi di sostegno, mi ha fatto davvero piacere. Vi auguro una buona giornata ovunque voi siate nel mondo. A presto», ha poi concluso il calciatore francese.

GODITI L’ESTATE CON TIMVISION: DAZN CON TUTTA LA SERIE A TIM E INFINITY+ CON LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE FINO AL 31/08 TE LI OFFRE TIM, POI 19,99€/MESE PER 12 MESI. ATTIVA ORA E INIZI A PAGARE DA SETTEMBRE!

PrecedenteYonghong Li ottiene il congelamento di 364 mln di Elliott
SuccessivoLa Cremonese avrà lo stadio di proprietà