Brescia cessione
Massimo Cellino, presidente del Brescia (Photo by Clint Hughes/Getty Images)

Il tribunale del Riesame di Brescia ha accolto la richiesta della Procura e ha disposto il maxi sequestro da quasi 59 milioni nei confronti del patron del Brescia calcio Massimo Cellino. Cifra calcolata sul patrimonio netto di ‘Eleonora immobiliare’, società che di fatto controlla la controllante del Brescia e contenuta nel trust inglese contestato dalla Procura bresciana. Il provvedimento non riguarda direttamente la società calcistica ma potrebbe avere delle ripercussioni sulla sua operatività.

I giudici del Riesame hanno condiviso la sentenza della Cassazione che aveva stabilito che non dovesse essere sequestrata solo la cifra non versata al Fisco, e quindi una cartella da 700mila euro che Cellino ha in questi mesi poi interamente saldato, ma l’intero capitale sconosciuto al Fisco e che, secondo l’inchiesta fiscale che coinvolge Cellino, sarebbe transitato sul trust inglese riconducibile all’imprenditore sardo.

GODITI L’ESTATE CON TIMVISION: DAZN CON TUTTA LA SERIE A TIM E INFINITY+ CON LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE FINO AL 31/08 TE LI OFFRE TIM, POI 19,99€/MESE PER 12 MESI. ATTIVA ORA E INIZI A PAGARE DA SETTEMBRE!

PrecedenteCairo: «Salary cap? Servono limiti, in Italia club non più sostenibili»
Successivo‘Ndrangheta, indagato l’ex capitano della Reggina Francesco Cozza