Rcs risultati semestre
Il presidente di RCS MediaGroup e del Torino, Urbano Cairo (Insidefoto.com)

Rcs chiude il semestre con ricavi consolidati a 445,7 milioni, in crescita del 5,7% rispetto al pari periodo 2021 (421,8 milioni). Il risultato netto è di 24,2 milioni, in calo rispetto ai 38,7 milioni nel pari periodo del 2021 (quando aveva beneficiato per 9,5 milioni di una plusvalenza su un asset partecipativo).

L’EBITDA ante oneri non ricorrenti è pari a 71,9 milioni, in crescita di 3,4 milioni rispetto al primo semestre 2021. L’EBITDA è positivo e pari a 60,6 milioni, impattato da un incremento dei costi della carta e altri fattori produttivi di circa 10 milioni. La posizione finanziaria netta è positiva per 15,5 milioni, risulta sostanzialmente in linea al valore del 31 dicembre 2021.

Il contributo positivo, pari a 42,4 milioni, apportato dalla gestione tipica è stato compensato dalla distribuzione dei dividendi per 31 milioni, dagli esborsi per gli investimenti tecnici, nonché dalle uscite per oneri non ricorrenti. Rispetto a fine giugno 2021, quando l’indebitamento finanziario netto era pari a 55,9 milioni, la posizione finanziaria netta migliora di 71,4 milioni, dopo avere distribuito dividendi per 31 milioni (complessivi 102,4 milioni).

Il Corriere della Sera è il primo quotidiano italiano in edicola con una customer base digitale totale attiva a fine giugno di 436 mila abbonamenti. La customer base digitale dei prodotti pay Gazzetta a fine giugno è pari a 89 mila abbonamenti. Anche in Spagna gli abbonamenti digitali sono in forte crescita: 93 mila per El Mundo e 46 mila per Expansion a fine giugno.

SCOPRI IL CALCIO SU TIMVISION. LA SERIE A DI DAZN E LA CHAMPIONS DI INFINITY+ A 19,99 EURO AL MESE PER TUTTO IL 2022/23. ABBONATI ENTRO IL 30 LUGLIO. IL PRIMO MESE E’ GRATIS

PrecedenteL’Inter oscura DigitalBits sui tabelloni a bordocampo
SuccessivoUdinese-Chelsea, dove vedere l’amichevole in Tv e in streaming