(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

Amazon fa il suo primo passo nello sport spagnolo. Come riporta il sito Palco23, la società americana trasmetterà le partite della Liga Smartbank, il secondo campionato spagnolo, durante la prossima stagione tramite Amazon Prime Video e condividerà i diritti televisivi della competizione con Movistar, Orange, Telecable, Euskaltel, R, Virgin Telco, MásMóvil, Yoigo e Guuk .

Dopo che il concorso per i diritti tv della Liga SmartBank è stato annullato il 31 maggio, La Liga ha annunciato che avrebbe commercializzato un canale dedicato alla categoria cadetta del calcio spagnolo su base non esclusiva e che sarebbe stato disponibile per tutti gli operatori interessati.


Tutte le partite andranno in onda sul canale TV LaLiga SmartBank, che proporrà le undici partite di ogni giornata, gli spareggi promozione, riepiloghi aggiuntivi e gli highlights.

LaLiga, inoltre, non esclude l’ingresso di nuovi operatori Iptv e telco che amplino ulteriormente la propria offerta televisiva. “Questo nuovo formato non esclusivo consente una distribuzione più ampia, per raggiungere più fan e migliorare la portata della competizione”, ha affermato la lega spagnola in una nota.

Amazon ha in corso un piano strategico per aumentare la sua presenza nel mercato sportivo in paesi come Spagna, Germania, Italia e Regno Unito. La crescita avviene attraverso l’offerta di nuovi contenuti sportivi sulla piattaforma Prime Video e il raggiungimento di più accordi con i club dei quattro campionati europei per gestirne le piattaforme di e-commerce.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.

PrecedentePioli: «Il ciclo del Milan è appena iniziato»
SuccessivoDigitalBits: «L’accordo è Inter-Zytara, non possiamo parlarne»