(Photo by Leon Neal/Getty Images)

Bonus a sei cifre e nuovo contratto per Sarina Wiegman dopo aver guidato la nazionale femminile inglese sul tetto d’Europa.

L’allenatrice olandese ha riportato l’Inghilterra al successo in un torneo importante dal 1966, per questo la FA sarebbe pronta ad intavolare le trattative per un rinnovo ed un adeguamento del contratto del tecnico. Tutto questo nonostante Wiegman abbia ancora due anni di contratto con un compenso annuo di 400.000 sterline (478.000 euro).


Inoltre, secondo quanto riporta il Daily Star, la 52enne, che ha anche portato la sua nazione natale al successo ad Euro 2017, grazie alla vittoria di ieri ha incassato un bonus di 200.000 sterline.

Le leonesse si sono imposte per 2-1 ai tempi supplementari. Ad aprire le marcature è stata Ella Toone, attaccante del Manchester United, che con un pregevole pallonetto dopo venti minuti della ripresa ha sfruttato un lancio chirurgico di Keira Walsh, nominata alla fine Mvp. La Germania, privata all’ultimo minuto della sua attaccante Alex Popp, autrice di 6 reti in 5 gare, ha reagito con Lina Magull che prima ha colpito l’incrocio dei pali e a dieci minuti dal termine ha realizzato il pareggio. La rete decisiva è arrivata al 110′ e a segnarla è stata Chloe Kelly, 24enne punta del City.

FINO AL 31/08 TIMVISION CALCIO E SPORT TE LO OFFRE TIM. POI 19,99€/MESE PER 12 MESI.

PrecedenteDAZN, utenti in crescita: è dietro a Netflix, Amazon e Disney
SuccessivoSan Siro, mercoledì riunione in Comune sul dibattito pubblico