Quanto ha guadagnato Sinner vincendo Umago – Jannik Sinner ha trionfato nel torneo ATP 250 di Umago. Il tennista italiano ha sconfitto Carlos Alcaraz in finale, nel rematch della sfida dei quarti di finale di Wimbledon in cui era stato sempre l’altoatesino ad avere la meglio.
L’atto finale del torneo sulla terra rossa della località croata è iniziato in salita per Sinner che ha perso il primo set al tie-break, ed in avvio del secondo set ha dovuto annullare sei palle break che avrebbero potenzialmente indirizzato la finale verso Alcaraz. Da lì in poi l’atleta italiano ha cambiato marcia e ha dominato il resto del match, imponendosi con il punteggio di 6-7(5), 6-1, 6-1.
Quanto ha guadagnato Sinner vincendo Umago – La classifica ATP
La vittoria nel torneo Atp 250 fa comunque perdere punti all’azzurro in chiave classifica. Sinner scende di una posizione diventando il numero 11 del mondo, mentre Alcaraz, che lo scorso anno trionfò in Croazia, guadagna comunque una posizione e diventa a meno di 20 anni il numero 4 del mondo. Il tennista italiano per la prima volta in carriera ha sconfitto un top-5.
Per quanto riguarda la classifica Atp, in testa resta il russo Daniil Medvedev davanti ad Alexander Zverev e a Rafa Nadal. Alcaraz supera Stefanos Tsitsipas, che scende così al quinto posto. Dietro al greco troviamo il campione di Wimbledon Novak Djokovic. A seguire Casper Ruud (7), Andrey Rublev (8), Felix Auger-Aliassime (9) e Hubert Hurkacz (10).
Quanto ha guadagnato Sinner vincendo Umago?
Vincendo il torneo di Umago, Jannik Sinner ha incasato 81.310 euro. Carlos Alcaraz ha portato a casa un assegno da 47.430 euro.
Nel 2022 Sinner dai guadagni tramite il circuito ATP ha incassato oltre 2 milioni di euro, per la precisione 2.074.533 euro.