«Ogni anno ci piace, come fanno tutte le grandi squadre, rinforzare anche la nostra. Avevamo già tanti campioni e non è facile ogni volta arricchire questo “Dream Team”. Per la prima volta entra a far parte del nostro racconto un giocatore ancora in attività, cioè che sta ancora giocando un campionato. Si tratta di Giorgio Chiellini, capitano della nostra Nazionale campione d’Europa a Wembley un anno fa ed ex capitano della Juventus. Giorgio, dopo l’addio ai bianconeri adesso è giocatore dell’FC Los Angeles nella Major League Soccer, il massimo campionato di calcio negli Stati Uniti. Chiellini sarà con noi in collegamento da Los Angeles nelle serate magiche della Champions League, mettendo a disposizione dei nostri abbonati la sua grande passione non solo per il calcio, ma in più generale per lo Sport. Gli diamo oggi un caloroso benvenuto perché è un nome molto importante per il calcio italiano, una persona che sa condividere e raccontare i valori di una prestigiosa carriera. Siamo contenti che lo possa fare qui su Sky!».
Così parla a margine della presentazione del palinsesto Calcio 2022/23, il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, presentando il nuovo acquisto della squadra di Sky.
«Nel racconto Sky della Serie A si aggiunge da quest’anno anche la possibilità di vedere nei nostri studi di approfondimento, ovvero nei vari pre e post partita dei match tutti i gol, le azioni più importanti e tutte le emozioni di tutte le partite della Serie A non solo delle tre visibili in versione integrale su Sky Sport Calcio ma anche delle altre partite visibili su DAZN. Gli SkyLights saranno parte attiva dei programmi legati dal venerdì al posticipo del lunedì nei vari “Sky Calcio – L’Originale” (Alessandro Bonan), “Sky Calcio Club” (Fabio Caressa) e “Casa dello Sport Night” (Giorgia Cenni/Federica Masolin). Si tratta di mini film delle partite con il meglio del match in tre minuti circa, con il commento dei telecronisti di Sky e il nuovo tocco dello Sky Sport Tech.
Nasce poi ogni domenica sera alle 18:30 su Sky Sport 24 un nuovo programma “L’Ora dei Gol” uno spazio di review non solo di quanto accaduto nella Serie A ma anche nelle altre “Super Leagues” che seguiamo ovvero la Serie B italiana (che inizia domani sera con Parma-Bari) ma anche le altre leghe di calcio internazionale come la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1 on air già dallo scorso weekend con risultati d’ascolto importanti.»
Sull’accordo Sky-DAZN: «Sulla piattaforma SkyQ dallo scorso lunedì è di nuovo presente la app di DAZN rendendo così visibili “in un unico posto, facile”, anche i loro contenuti così come avviene già con le app di altri generi come Netflix, Prime Video. Sky ospiterà poi sul canale 214 ZONA DAZN che consentirà di integrare la nostra offerta e quindi di poter vedere in maniera lineare con la qualità e l’affidabilità del satellite, tutte e 10 le partite di ogni singola giornata di Serie A.»
Non solo calcio però: «Stiamo imparando sempre di più a mettere insieme mondi diversi in modo da guidare il nostro abbonato attraverso eventi e sport diversi in tutto il Mondo. Sono partiti proprio oggi gli Europei di Nuoto a Roma per la prima volta in onda su Sky. Le emozioni delle gare dal Foro Italico fanno parte della grande Estate Azzurra di Sky Sport, mentre sta cominciando in questo weekend la stagione del calcio a settembre ci saranno gli Europei di Basket ma anche la rassegna iridata sia maschile che femminile di Volley, senza dimenticare il tennis, il rugby o la seconda parte dei mondiali dei motori con F1 e MotoGp. In bocca al lupo a tutti e benvenuti nella nuova stagione 2022/23 delle Super League di Sky con oltre 800 partite da seguire sui nostri canali!»