Roma ricorsi nuovo stadio

Alla fine la partnership è diventata realtà: Toyota è approdata sulle maglie della Roma (quelle di allenamento), un accordo che era nell’aria dal primo giorno in cui Dan Friedkin decise di acquistare il club giallorosso. Lui che è il più grande distributore Toyota negli States (154 concessionari in tutto) e che rappresenta quasi il 15% delle vendite totali sul mercato USA.

Il debutto del brand è previsto a partire dal 22 agosto per la prima squadra e per tutte le altre formazioni maschili e femminili del club giallorosso. Toyota – in attesa di Adidas – diventa così uno dei nuovi Main Global Partner della Roma, sostituendo Hyundai, brand coreano con il contratto in scadenza.

Si sistema in questo modo un altro tassello del puzzle che Friedkin sta cercando di realizzare per la Roma, anche se – scrive Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna – l’intesa triennale sembra essere solamente il primo passo di un rapporto destinato a diventare molto più saldo nel prossimo futuro.

Intanto per il rapporto che lega la famiglia Friedkin ad Akio Toyota (presidente della Toyota Motor Corporation dal 2009) e soprattutto perché il progetto stadio potrebbe essere la destinazione finale di un percorso logico che non è escluso porti Toyota a dare il nome al nuovo impianto della Roma, che dovrebbe sorgere nell’area di Pietralata.

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