TIM superfibra offerta
(Image credit: Depositphotos)

Dopo giornate molto difficili per il titolo, la mossa dell’amministratore delegato di TIM, Pietro Labriola, appare evidentemente come un segnale per infondere fiducia sul presente e sul futuro della compagnia telefonica, che nel mondo del calcio ha rivisto il suo accordo con DAZN sui diritti tv della Serie A fino al 2024.

Dalle comunicazioni di internal dealing alla Borsa italiana – scrive Il Sole 24 Ore – è emerso che Labriola ha comprato un pacchetto di un milione di azioni Telecom Italia al prezzo unitario di 0,2084 euro per un controvalore complessivo di 208.400 euro. Si tratta del primo acquisto di azioni da quando è stato nominato amministratore delegato del Gruppo.

Un acquisto che arriva in un momento nel quale il titolo anche ieri ha ceduto il 4,25% portando la performance di Borsa da inizio anno a -52,3 per cento. L’operazione di Labriola rappresenta però senz’ altro un messaggio positivo. Il CEO è convinto che il valore delle possa essere molto superiore e che il nuovo piano lo possa fare emergere.

Con il progetto industriale che guarda al 2024, Labriola intende infatti imprimere una svolta al gruppo. È un progetto che passa attraverso la separazione della rete e la nascita di due società indipendenti per l’infrastruttura e i servizi. Oltre al rilancio delle attività consumer e business. Una sfida che il manager ha raccolto all’inizio dell’anno assumendo la guida del gruppo che ha come priorità è anche la riduzione del debito.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteComolli (Tolosa): «RedBird non specula. Obiettivi a lungo termine»
SuccessivoAtletico, Griezmann con il “timer” per evitare l’obbligo di riscatto