Qatar Tourism ha lanciato una nuova campagna di comunicazione dedicata agli stopover e con protagonista David Beckham. La campagna rivela la movimentata avventura di 48 ore di Beckham nel Paese, mostrando come il Qatar possa essere una tappa interessante per tutti i visitatori.
Partendo dall’esplorazione dei labirintici mercati delle spezie di Souq Waqif e passando per la street art locale, la preparazione di tacos, il campeggio nel deserto e il giro turistico di Doha in moto, Beckham, accompagnato da alcune personalità locali, è andato alla scoperta di un Paese dalle innumerevoli sorprese.
Oltre l’80% della popolazione mondiale vive a meno di sei ore di volo dal Qatar, il che rende la destinazione un luogo eccellente per trasformare uno scalo in una piccola vacanza. Con questa nuova campagna, Qatar Tourism mira a far conoscere i pacchetti di stopover più convenienti al mondo, offerti da Qatar Airways.
I pacchetti partono da 14 euro a persona a notte per un hotel a 4 stelle e da 20 euro a persona per un hotel a 5 stelle. La campagna trasversale di Qatar Tourism prevede la diffusione di contenuti attraverso la pubblicità digitale, i social media, il sito web di Qatar Tourism e partner selezionati.
Il Presidente di Qatar Tourism e Chief Executive del Qatar Airways Group, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: «È stato un piacere accogliere David in Qatar, dove si è immerso nella cultura e ha sperimentato in prima persona la calda ospitalità delle persone. Incoraggio i milioni di persone che ogni anno passano per il Qatar a seguire le orme di David e a creare la propria avventura e i propri ricordi. Abbiamo qualcosa per tutti a prezzi incredibili, sia che si tratti di sole, mare e sabbia, di un ricco patrimonio culturale, di una natura sorprendente o di una fuga in città moderna e divertente».
David Beckham ha commentato: «Il Qatar mi ha sorpreso con una vasta gamma di esperienze entusiasmanti che si possono vivere in sole 48 ore. Le persone sono calorose e accoglienti, ed è un posto fantastico per trascorrere qualche giorno di vacanza».
Ha poi aggiunto: «La gente del Qatar è davvero legata alla propria cultura, e il mix di moderno e tradizionale crea qualcosa di veramente speciale. Ho visto così tante cose durante il mio viaggio, dai mercati di spezie ai musei, fino a godermi un giro in moto, che è stato uno dei momenti più belli».
Durante il suo tour in Qatar, David ha trascorso del tempo con le seguenti personalità:
- Chef Noor Al Mazroei, chef del Rosado Café che ha portato David a visitare il mercato delle spezie di Souq Waqif;
- Saad Ismail Al Jassim, uno degli ultimi leggendari pescatori di perle del Qatar, ha dato a David una lezione sulla storica industria primaria del paese prima della scoperta del petrolio e del gas: la pesca delle perle;
- Abdulaziz Yousef, un artista del Qatar, ha mostrato a David il Souq Waqif Art Center;
- Chef Aquiles Chaves, uno chef e personaggio televisivo messicano in visita, ha aiutato David a cucinare tacos con i sapori del Qatar;
- Reem Al Thani, direttrice delle mostre del National Museum of Qatar, ha accompagnato David nell’esplorazione di uno dei musei più rappresentativi del Qatar;
- Khalid e Majid, addestratori di falchi del Qatar, hanno accolto David in un accampamento nel deserto vicino a Khor Al Adaid, noto anche come Mare Interno;
- Saeed Al Sulaiti, campione di motociclismo del Qatar, ha visitato con David The Pearl-Qatar, un’isola artificiale con negozi, hotel e colorati quartieri residenziali;
- Hamida Issa Al Kuwari, un regista del Qatar, ha guidato David attraverso il Katara Cultural Village, la meta principale del Qatar per l’arte, il cibo e la cultura;
- Khalid Al Hamadi, esperto di dhow e nautica del Qatar, ha accompagnato David a bordo di una tradizionale imbarcazione dhow in legno.