Lite Spalletti tifosi Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lite Spalletti tifosi Fiorentina – Due anni lontani dagli stadi italiani e europei. È il provvedimento di Daspo firmato dal questore di Firenze Maurizio Auriemma per i due tifosi viola coinvolti nel battibecco con Luciano Spalletti al termine della gara tra Fiorentina e Napoli di domenica sera.

Si tratta di un 51enne di Scandicci (Fi), e di un uomo di 79 anni residente nella Provincia di Firenze. Il primo, Lorenzo Straccali, è colui che, come testimoniano le immagini del video ormai divenuto virale, al termine dell’accesso diverbio avrebbe tentato di dare uno schiaffo al tecnico degli azzurri, con i due divisi dall’intervento di uno steward del Franchi. Invece, il secondo uomo individuato è colui che ha tirato una bottiglietta d’acqua verso l’allenatore. Per questo motivo, oltre ad aver ricevuto il daspo, è stato anche denunciato per lancio di oggetti in occasione di manifestazioni sportive.

Lite Spalletti tifosi Fiorentina – Daspo anche ad un tifoso del Napoli

Una misura più grave è stata presa nei confronti di un tifoso del Napoli: stop agli eventi sportivi per 3 anni. Il 38enne tifoso partenopeo è stato sorpreso dalla polizia durante le operazioni di filtraggio prima della partita, con un fumogeno, nascosto negli slip e un coltello a serramanico di 16 centimetri all’interno dei pantaloni. Anche per lui è scattata una denuncia, per possesso di artifizio pirotecnico e il porto ingiustificato dell’oggetto atto a offendere.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteRoma, accordo con UEFA ed ECA per una nuova strategia sulla sostenibilità
SuccessivoUdinese Fiorentina in streaming gratis? Guarda la partita in diretta