Roma aste maglie gara
(Foto: Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

La Roma ha annunciato una nuova partnership. MatchWornShirt diventa la nuova piattaforma digitale ufficiale di aste delle maglie per il club giallorosso. «L’obiettivo di MatchWornShirt è rendere indelebili e tangibili i ricordi, permettendo ai tifosi di entrare in possesso di un pezzo di storia del Club: la piattaforma di aste consentirà infatti di fare offerte per le maglie indossate in partita dai giocatori dell’AS Roma», si legge nella nota pubblicata dalla società.

«I tifosi Giallorossi di tutto il mondo avranno così non solo l’occasione di far propria una maglia autentica indossata da un calciatore, ma diventeranno contemporaneamente i primi sostenitori di cause benefiche portate avanti dal Club», ha annunciato ancora il club in una nota.

Da oggi sarà infatti disponibile una selezione di maglie indossate in occasione di Roma–Shakhtar Donetsk, gara di esordio della divisa da trasferta della stagione 2022/23. Acquistare una di queste maglie permetterà di sostenere la raccolta fondi a favore delle vittime della guerra in Ucraina: il ricavato di questa prima asta contribuirà al lavoro vitale che l’UNHCR sta svolgendo sul territorio.

Il fondatore di MatchWornShirt, Bob Zonderwijk, ha commentato: «Dietro ogni maglia c’è una storia, e questo è l’obiettivo di MatchWornShirt, rendere disponibile ai tifosi un pezzo di storia e portarlo a casa. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a una nuova era per i tifosi della Roma e di avvicinarli come mai prima d’ora al Club che amano».

L’iniziativa ricalca quella annunciata dal Milan nei giorni scorsi. Anche il club rossonero – a partire da Milan-Bologna – ha deciso di mettere all’asta le maglie ufficiali indossate dai calciatori durante gli incontri. La società, in questo caso, ha siglato un’intesa con Athletic Club Momento.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteExor, 10 mln per il business delle moto elettriche
SuccessivoLa Premier pensa a regole stile nuovo FPF