La storia di Ivan Gazidis con il Milan potrebbe concludersi a novembre. E’ in quel mese che scadrà il contratto che lega l’attuale amministratore delegato al club rossonero, con Gazidis che potrebbe lasciare per quello che sarebbe un vero e proprio ritorno al passato: la Major League Soccer.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il suo lavoro – portato avanti dalla metà degli anni ’90 e fino al 2008 – non è stato dimenticato, e dall’altra parte dell’Oceano Atlantico avrebbero ripensato a lui, con contatti che sarebbero avvenuti nelle ultime settimane.
Negli anni trascorsi in rossonero, Gazidis è stato tra i protagonisti della crescita del Milan – per quanto riguarda gli aspetti fuori dal campo –, il tutto nonostante in alcune occasioni ci siano state diversità di vedute con l’area tecnica, in special modo con Paolo Maldini.
Se il suo addio si consumerà a novembre (la sua permanenza fino al mese di novembre era già stata garantita, senza certezze sul futuro), a quel punto uno dei nomi papabili per il ruolo di AD del Milan potrebbe essere quello di Giorgio Furlani, consigliere di amministrazione del club rossonero e portfolio manager del fondo Elliott. Un incarico quest’ultimo che, in caso diventasse AD, dovrebbe lasciare.