Andrà in scena il prossimo 14 settembre a Casa Milan l’assemblea degli azionisti rossoneri, convocati per la nomina del nuovo CdA del club dopo il passaggio della proprietà della società dal fondo Elliott a RedBird. L’annuncio è stato dato dallo stesso club rossonero con la convocazione pubblicata sulla Gazzetta dello Sport.
L’Assemblea dei soci del Milan è stata “convocata presso la sede legale di Associazione Calcio Milan S.p.A., in Milano via Aldo Rossi 8, per il giorno 14 settembre 2022 alle ore 15.30 – si legge nell’avviso della convocazione -, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 15 settembre 2022 stessi ora e luogo, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul sequente Ordine del Giorno:
- Ratifica dell’operato dei membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della Società e rinuncia alle azioni di cui agli articoli 2393. 2393 bis e 2407 del codice civie. Deliberazioni Inerenti e consequenti.
- Nomina dei nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione, determinazione della durata del loro incarco e del relativo compenso. Nomina del Presidente del Consiglio Amministrazione. Deliberazioni Inerenti e consequenti.
- Varie ed eventuali”.
Nel nuovo Consiglio di Amministrazione del club rossonero, due posti dovrebbero essere garantiti al fondo Elliott anche per tutelare l’investimento nel vendor loan garantito a RedBird. Restano invece da definire gli altri componenti del CdA.