“Il rigore non dato per fallo su Lazzari? C’è molto poco da commentare, c’era anche fallo sul gol di Kim perché lui spinge via Luis Alberto. O gli arbitri sono scarsi oppure c’è la soluzione B, che è più preoccupante”. Non le manda certo a dire Maurizio Sarri a Sky Sport, dopo il ko casalingo col Napoli. “È da inizio stagione che i direttori di gara vengono qui prevenuti: lo dimostrano i troppi gialli nei nostri confronti, il designatore deve prendere provvedimenti”, afferma il tecnico capitolino.
“È stata una partita corretta, ma ammoniscono solo noi. Vengono prevenuti e ce lo dicono: ‘Vi siete comportati male con il Bologna e queste sono le conseguenze’. Il responsabile degli arbitri deve prendere provvedimenti pesanti”, ha aggiunto Sarri.
“La rete segnata nei primi minuti ci ha tolto iniziativa, siamo diventati più attendisti – spiega Sarri a Sky – Abbiamo affrontato una squadra forte che ci ha messo a tratti in difficoltà. C’è un percorso per arrivare a quel livello. Ma il modo in cui è arrivata la sconfitta ci lascia un pizzico di rabbia”.