Monza nuovo allenatore
(Foto: Maurizio Lagana/Getty Images)

Non è bastato il primo punto stagionale conquistato contro il Lecce in campionato. Il Monza ha deciso di esonerare il tecnico Giovanni Stroppa dopo sei giornate di campionato. Il club brianzolo ha annunciato la scelta attraverso un comunicato ufficiale pubblicato questa mattina.

«AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro», si legge nella nota.

Contestualmente, il club di Fininvest ha deciso di affidare la guida della squadra a Raffaele Palladino, tecnico della Primavera: «AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza».

Questa dovrebbe comunque essere una soluzione temporanea. Per il prosiegui della stagione Claudio Ranieri sembra essere l’obiettivo numero uno di Berlusconi ma non si escludono anche altri nomi come l’ex Empoli Andreazzoli e Roberto Donadoni. Difficile arrivare a De Zerbi in questo momento dato che l’allenatore sembra essere molto vicino al Brighton. Soluzione gradita alla società è anche quella rappresentata da D’Aversa, ex Parma e Sampdoria.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteBarça, pronta una causa dai soci per l’accordo con Socios
SuccessivoReal, utile di 13 mln nel 2022: mai in rosso con il Covid