Tifosi della Dinamo Zagrabia (Photo by DAMIR SENCAR/AFP via Getty Images)

La questura di Milano ha denunciato 14 tifosi croati per detenzione di fumogeni, un bastone telescopico e diversi coltelli, tutto materiale trovato dalla polizia nel corso dei controlli in occasione della partita di Champions League tra il Milan e la Dinamo Zagabria che si disputerà alle 18.45 di oggi allo stadio Meazza.

Il questore Giuseppe Petronzi ha disposto il servizio già per questa mattina, quando i supporter della squadra croata sono stati bloccati e accompagnati in questura per la notifica dei provvedimenti. Nel corso della giornata le forze dell’ordine saranno impegnate a controllare i punti più sensibili della città per evitare che possano esserci problemi di ordine pubblico prima e al termine della partita.

Inoltre, è stato chiuso il secondo anello verde per i tifosi a San Siro nella sfida tra Milan e Dinamo Zagabria, in programma questo pomeriggio – alle ore 18.45 – e valida per la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Lo ha deciso la questura per motivi di sicurezza, come riportato dal Milan in una nota ufficiale.

«I titolari dei biglietti interessati allo spostamento – ha spiegato il club in una nota – riceveranno via email una comunicazione da parte del club, contenente sia i riferimenti del nuovo posto a sedere loro assegnato, sia le indicazioni per le modalità di accesso allo stadio a seguito dello spostamento. AC Milan invita tutti gli interessati a controllare la propria casella di posta elettronica nelle prossime ore e chiede la gentile collaborazione degli spettatori una volta allo stadio».

«Il club si scusa per ogni inconveniente che questa decisione possa aver arrecato ai possessori dei biglietti fino ad oggi venduti, ricordando che il customer care è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità al numero 02.62284545», conclude il comunicato del club rossonero.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteItalia Croazia in streaming gratis: dove vedere il match
SuccessivoDAZN gratis sei mesi? Ultimi giorni per l’offerta