Gavi stipendio Barcellona
(Foto: David Ramos/Getty Images)

Il tanto agognato rinnovo è arrivato. Il centrocampista Gavi sarà un calciatore del Barcellona fino al termine della stagione 2025/26. Lo ha annunciato lo stesso club catalano attraverso una nota ufficiale: «FC Barcellona e il giocatore Pablo Páez Gavira, “Gavi”, hanno raggiunto un accordo per prolungare il suo contratto fino al 30 giugno 2026. La clausola rescissoria è fissata a 1 miliardo di euro».

Gavi è nato nella città di Los Palacios y Villafranca vicino a Siviglia il 5 agosto 2004. Da giovane si è fatto strada nelle giovanili del Real Betis dove ha trascorso due stagioni rappresentando i la formazione andalusa presso il complesso di allenamento Luis del Sol a due passi dallo stadio Benito Villamarín.

Successivamente, Gavi si è trasferito al Barcellona per la stagione 2015/16. Ha rappresentato per la prima volta i blaugrana a livello U12 prima di passare rapidamente attraverso le categorie giovanili per raggiungere la formazione U19. Dopo aver impressionato rapidamente, non passa molto tempo prima che esordisca con il Barça B, sostituendo Nico González nella vittoria per 6-0 contro l’Hospitalet il 21 febbraio 2021.

Non è noto quale sarà il nuovo stipendio di Gavi con il club catalano. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola il calciatore guadagnava 100mila euro all’anno prima di questo rinnovo. Inoltre, sarebbe stato presente un premio alla firma per proseguire in maglia blaugrana tra gli 1,5 e i 2 milioni di euro.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteBlue Skye, 20mila euro di spese legali per la causa a Elliott
SuccessivoGalliani: «Lascio il Senato per stare vicino al Monza»