Il Manchester City sta cercando di aumentare la capacità dell’Etihad Stadium a oltre 60.000 posti. Lo stadio dei vincitori della Premier League attualmente ne contiene 53.500, ma il club sta studiando dei modi per ampliare la tribuna nord dietro la porta, secondo quanto riporta il Sun.
Sebbene non ci sia un lasso di tempo prestabilito, le fonti del club affermano che il progetto è sul tavolo e si stanno facendo ricerche sulle possibili modifiche o configurazioni possibili, ad esempio abbinare le due estremità dietro la porta, oppure combinare i due livelli.
Indipendentemente da quale opzione prevarrà, con l’ampliamento l’Etihad potrebbe diventare il terzo stadio per club più grande del paese dopo Old Trafford e la nuova casa del Tottenham, scavalcando Arsenal e West Ham la cui capienza è di circa 60.000 spettatori. Aumentare il numero massimo di posti permetterebbe all’Etihad, la casa del City dal 2003, idoneo ad ospitare una finale di Champions League in futuro secondo i severi criteri di capacità della UEFA.
Accanto allo stadio, nell’East Manchester, è in costruzione anche la Co-op Live Arena, un palazzetto per i concerti. Il progetto da 365 milioni di sterline, guidato dal City Football Group e dal gigante statunitense Oak View Group, dovrebbe essere completato nel dicembre 2023. Il governo cittadino vuole che la nuova arena da 23.500 posti sia terminata prima di iniziare a lavorare sull’Etihad poiché non vuole un altro enorme progetto di costruzione sul sito allo stesso tempo.