L’asso della Psg e della Francia Kylian Mbappé “ha deciso di non prendere parte alla sessione fotografica in programma” domani con la Nazionale di calcio transalpina dopo il rifiuto della Federazione di “modificare l’accordo” per i diritti di immagine dei giocatori.
La stella dei Bleus e del Paris Saint-Germain “e i suoi rappresentanti – in forma un comunicato – si rammaricano profondamente che nessun accordo possa, come richiesto, essere raggiunto prima della Coppa del Mondo” su un tema che già a marzo aveva suscitato polemiche.
Dopo il boicottaggio da parte dell’attaccante del PSG di un’operazione di marketing con gli sponsor della squadra francese, il 22 marzo scorso in occasione di un raduno a Clairefontaine, l’accordo che lega i giocatori della nazionale alla Federcalcio è infatti al centro di diverse polemica. Il fuoriclasse parigino e i suoi rappresentati ritengono in particolare che l’immagine individuale di alcuni giocatori sia sempre più utilizzata, con altri più ritirati. E vorrebbe anche avere voce in capitolo sui marchi a cui sono associati i giocatori.