Serie A diritti 2024 2027
(Foto: Pier Marco Tacca/Getty Images)

Serie A diritti 2024 2027 – La Serie A si ritrova in assemblea. I club si riuniranno mercoledì 28 settembre 2022 presso la sede della Lega a Milano, alle ore 12.15 «per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nell’ordine del giorno», si legge in un comunicato ufficiale pubblicato dalla Lega Serie A.

Ordine del giorno che sarà il seguente:

  1. Verifica poteri.
  2. Comunicazioni del Presidente.
  3. Comunicazioni dell’AD.
  4. Sede di NYC: informativa.
  5. Atti societari: Piano Industriale.
  6. Diritti AV: Linee Guida 2024-2027.
  7. Società controllate: costituzione di una nuova società in Abu Dhabi.
  8. Varie ed eventuali.

Serie A diritti 2024 2027 – La situazione in vista del nuovo ciclo

Come si può notare, i club discuteranno alcuni punti interessanti, a cominciare dalle linee guida per il prossimo ciclo dei diritti televisivi, che prenderà il via con la stagione 2024/25. Fino alla prossima stagione (compresa) i diritti tv del massimo campionato italiano saranno nelle mani di DAZN, mentre Sky continuerà a trasmettere tre partite a turno in co-esclusiva.

In questi giorni il CEO di Sky Italia, Andrea Duilio, ha spiegato che la pay-tv di Comcast valuterà il prossimo bando per decidere se presentarsi con un’offerta. La stessa DAZN è molto probabile che deciderà di partecipare, per consolidare la propria presenza sul mercato italiano, già cresciuta in maniera esponenziale dopo il primo ciclo di diritti 2018-2021.

In alternativa è possibile che la Serie A decida anche di valutare il canale di Lega. L’opzione era già presente nel bando per i diritti tv 2021-2024, anche se era considerata una sorta di “ultima spiaggia” qualora le offerte pervenute dai broadcaster non fossero state considerate soddisfacenti.

Tra gli altri argomenti si parlerà anche della sede della Lega Serie A presente a New York e si discuterà infine della costituzione di una nuova società ad Abu Dhabi, con l’obiettivo di presidiare un mercato strategico e di attrarre nuovi investimenti.

SCEGLI TIMVISION CALCIO E SPORT: DAZN CON TUTTA LA SERIE A TIM, INFINITY+ CON UEFA CHAMPIONS LEAGUE E 6 MESI DI AMAZON PRIME OFFERTI DA TIM. 24,99 EURO AL MESE PER 6 MESI. CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU’.

PrecedenteDAZN trasmetterà la FA Women’s Super League e la FA Cup femminile
SuccessivoItalia-Inghilterra Under 21: dove vedere la gara in Tv e in streaming