Classifica più ricchi Italia
Silvio Berlusconi (Foto Samantha Zucchi Insidefoto)

Non solo Lotito, anche altre personalità legate al mondo del calcio sono state tra le protagonista della tornata elettorale. A partire dal presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, che torna al Senato: l’ex premier ha infatti vinto nel collegio uninominale di Monza con il 50,31% delle preferenze contro Federica Perella, sindaco alla Cultura del Comune di Seregno. Un successo per Berlusconi proprio a Monza, che dal punto di vista calcistico ha portato in Serie A per la prima volta con la promozione della scorsa stagione, dopo aver acquistato il club brianzolo nel 2018.

Sempre in Lombardia, invece, l’economista Carlo Cottarelli, presidente di Interspac (il progetto di azionariato popolare per l’Inter), è stato battuto a Cremona da Daniela Santanchè, che ha doppiato Cottarelli con 199.691 voti, pari al 52,17, di cui 115.613 (30,21%) dal partito di Giorgia Meloni. L’economista, blindato nel plurinominale (potrebbe comunque entrare comunque in parlamento con il proporzionale), si ferma al 27,37% con 104.762 voti, di cui 80.656(21,07%) portati dal Pd.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteLotito ce la fa: il presidente della Lazio eletto senatore
SuccessivoSupercoppa, l’Ungheria di Orban sfida l’Arabia Saudita