Mercoledì sarà un giorno chiave in casa Inter. Si terrà il Cda del club nerazzurro in cui sarà presentato il bilancio chiuso al 30 giugno scorso, che poi sarà portato davanti all’assemblea degli azionisti a fine ottobre per l’approvazione, come sottolinea la Gazzetta dello Sport.
Per quanto riguarda le cifre, il passivo sarà più elevato rispetto alle stime di qualche mese fa, che riportavano di un rosso da 120 milioni, e dovrebbe aggirarsi intorno ai 130-140 milioni di euro. Il risultato di esercizio negativo sarà comunque decisamente più contenuto rispetto al -245 milioni di un anno fa grazie ai 100 milioni di plusvalenze derivanti dalle cessioni di Lukaku e Hakimi.
Non sono previsti, durante il Cda, accenni alla situazione societaria e alle voci che si rincorrono di una possibile ricerca di un socio di minoranza o della vendita del club, più facile che se ne parli all’assemblea degli azionisti a fine ottobre, che sarà presieduta da Zhang.
A proposito di Zhang, nei giorni scorsi è tornata agli onori delle cronache la causa di alcuni creditori nei confronti del presidente dell’Inter, che deve ripagare oltre 250 milioni secondo un’ordinanza di un giudice di Hong Kong.