Orario Milan Inter Supercoppa
(Foto: Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)

Otto milioni di euro per portare la Supercoppa Italiana nel 2024 a Budapest. E’ questa La proposta di Viktor Orban, Primo Ministro dell’Ungheria, che risale a qualche settimana fa e comincerà a essere esaminata dal Consiglio di Lega previsto domani in via Rosellini a Milano, come riporta il Corriere dello Sport.

La prossima edizione, invece, si terrà in Arabia Saudita. Il 18 gennaio i campioni d’Italia del Milan sfideranno i rivali cittadini dell’Inter, vincitrice della Coppa Italia, in un derby esportato a
Ryiad, dove Inzaghi vinse nel 2019 sulla panchina della Lazio.

La scorsa settimana una delegazione di Inter e Milan è volata a Riad per studiare la logistica della trasferta per il match che assegnerà il primo trofeo della nuova stagione in Italia.

Quella di gennaio si tratterà dell’ultima edizione prevista dal contratto con l’Arabia Saudita, che ha però già presentato un’offerta per il 2024. Una proposta economica pari al triplo rispetto a quella ungherese, intorno ai 23-24 milioni, con però la volontà cambiare il format della manifestazione allargandolo a quattro squadre con semifinali e finale. In Lega i ragionamenti sono solo agli inizi, ma sicuramente una modifica di questo tipo inciderebbe sul calendario del campionato.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteBerlusconi torna in Senato: eletto a Monza con il 50%
SuccessivoItalia, rischio Inghilterra e Francia verso EURO 2024