Serie A fondi media company
(Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Apax Partners, Three Hills Capital Partners, Carlyle Group e Searchlight Capital si sono avvicinati alla Serie A esprimendo interesse a investire nella media company della massima serie calcistica italiana. Lo riporta l’agenzia Reuters, spiegando che l’approccio delle quattro società di private equity arriva dopo che la Serie A lo scorso anno non è riuscita a raggiungere un accordo con una cordata guidata da CVC Capital Partners a causa dell’opposizione di alcuni dei suoi club, tra cui Juventus e Lazio.

Altri campionati di calcio nazionali europei come la Liga spagnola e la Ligue 1 francese hanno concluso accordi per vendere parte della loro attività media a società di private equity per sostenere gli investimenti dopo che la pandemia ha colpito i loro ricavi.

I rappresentanti di Apax, Carlyle e Three Hills si sarebbero incontrati con i massimi dirigenti della Serie A all’inizio di questa settimana. I tre fondi potrebbero presentare una proposta preliminare congiunta nei prossimi giorni, mentre i rappresentanti di Searchlight hanno tenuto un incontro separato con i dirigenti della Serie A, con il fondo che sta valutando la possibilità di presentare una manifestazione formale di interesse.

L’interesse dei fondi è stato brevemente discusso durante l’assemblea di Lega che si è tenuta nella giornata di ieri. I club hanno inoltre ripreso le discussioni su come creare un’unità separata per la parte media e diritti tv, che potrebbe aprire la strada a partnership di questo tipo.

Tutto lo sport di DAZN a 24,99€ anziché a 29,99€ al mese per 6 mesi. Attiva entro il 2 ottobre

PrecedenteDalla Juve al Milan, ecco chi ha speso di più per gli infortunati nel 21/22
SuccessivoSan Siro, dibattito pubblico al via tra capienza e polemiche