La stagione è appena iniziata, ma il Chelsea è già al lavoro per diventare leader incontrastato del prossimo mercato estivo. In questo contesto si inserisce l’acquisto del forte attaccante francese Christopher Nkunku, che – secondo quanto riportato da The Times – arriverà dal Lipsia per la cifra di 58,2 milioni di sterline (circa 66 milioni di euro).
Il Chelsea avrebbe già fatto sostenere le visite mediche al calciatore in agosto, ma rimarrà al Lipsia fino a fine stagione. La cifra che i Blues verseranno al Lipsia è quella della clausola rescissoria, con il giocatore che andrebbe a rinforzare ulteriormente un reparto che già presenta nomi importanti come quelli di Raheem Sterling e Pierre-Emerick Aubameyang.
Nkunku ha segnato 35 gol e fornito 20 assist in 52 partite in tutte le competizioni la scorsa stagione al Lipsia, inclusa un’impressionante tripletta contro il Manchester City in Champions League. I nuovi proprietari del Chelsea, il consorzio Boehly-Clearlake, hanno già speso 261 milioni di sterline durante la loro prima sessione estiva e non hanno intenzione di fermarsi.