“Abbiamo presentato una idea di stadio che non sarà soltanto per i tifosi della Roma ma sarà uno stadio per tutta la città, non sarà aperto solo per le due o tre ore della partita ma avrà una vita durante tutto l’anno”. Lo ha detto il Ceo della Roma Pietro Berardi, dopo la consegna dello studio di fattibilità in Campidoglio, per il nuovo stadio a Pietralata.
“Mi scuso per il tono di voce, domenica al secondo gol è andata via”, ha detto il Ceo della Roma, Pietro Berardi, dopo la consegna dello studio di fattibilità in Campidoglio, per il nuovo Stadio a Pietralata, riferendosi alla vittoria dei giallorossi contro l’Inter a San Siro.
“È una giornata importante per il club, abbiamo presentato lo studio di fattibilità – ha proseguito Berardi – . Sono molto orgoglioso di aver presentato questo progetto a nome della proprietà Friedkin, avevamo detto all’inizio dell’estate che avremmo presentato qualcosa a fine settembre, inizio ottobre, ed eccoci qui. Il sindaco Gualtieri e il suo team hanno fatto un eccellente lavoro, è un piacere collaborare con una giunta di questo livello, in tutte le sue funzioni e in tutti i suoi dipartimenti. È stato un vero lavoro di squadra. Oggi è solo una prima tappa”, ha concluso.
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha aggiunto: “Abbiamo appena ricevuto dall’amministratore delegato della Roma, Pietro Berardi, il progetto di fattibilità tecnico economico del nuovo stadio a Pietralata. Ringraziamo la società per il rispetto dei tempi, la serietà e anche la qualità dell’interlocuzione. Con altrettanta serietà adesso attiveremo immediatamente la conferenza dei servizi per esaminare e valutare questo progetto”.