777 Partners Melbourne Victory
(Foto: VIRGINIE LEFOUR/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Il Melbourne Victory ha annunciato con un comunicato ufficiale di aver accolto un investimento strategico da parte di 777 Partners, in quello che è stato definito come il maggior investimento in una società sportiva nella storia dell’Australia.

Oltre al calcio, l’accordo con 777 Partners – si legge in una nota – rafforza il business nella maniera più ampia attraverso sinergie commerciali, approfondimenti sui consumatori e innovazione attraverso il portafoglio globale della società che in tempi recenti è diventata anche proprietaria del Genoa, rilevando il club da Enrico Preziosi.

Il presidente del Melbourne Victory, Anthony Di Pietro, ha affermato che l’opportunità di lavorare con 777 Partners è incredibilmente eccitante per il club: «Esaminando i vantaggi di una partnership strategica per il club, per il Melbourne Victory è stato fondamentale allinearci con il partner giusto che avrebbe contribuito a creare nuove opportunità di crescita e sviluppo, oltre a mantenere ciò che ci rende speciali».

«L’accordo 777 Partners rafforzerà la nostra base di capitale e consentirà al club di potenziare la sua traiettoria di crescita, oltre a garantire la sua longevità in Australia e nel calcio, pur mantenendo il marchio, il tessuto e la storia del Melbourne Victory», ha aggiunto ancora il presidente della società australiana.

«Con Don Dransfield, CEO di 777 Football Group, che entrerà a far parte del consiglio del Melbourne Victory, il club avrà accesso diretto a professionisti di dati e analisi di livello mondiale, tecniche avanzate di sviluppo dei giocatori e opportunità commerciali globali. Il nostro obiettivo è sempre stato il calcio, ma allo stesso modo stiamo costruendo un club per il futuro», ha concluso.

Josh Wander, fondatore e amministratore delegato di 777 Partners, ha dichiarato di essere orgoglioso di avere l’opportunità di entrare a far parte dell’incredibile team del Melbourne Victory: «Il calcio è pronto per un’enorme crescita in Australia e, su questa base, è strategicamente importante che il nostro gruppo sia qui. Il Melbourne Victory, con il suo successo in campo e la base di tifosi appassionata e fedele, è il club perfetto per noi».

Società di investimento privata, 777 Partners ha rapidamente costruito una rete di multiproprietà sulle orme di quanto stanno facendo il City Football Group o RedBull. La società ha acquistato – o rilevato partecipazioni – alcuni dei club più storici al mondo, tra cui il Genoa in Italia, il Vasco da Gama in Brasile, lo Standard Liegi in Belgio e il Red Star in Francia, oltre a una significativa quota di minoranza nel Siviglia in Spagna.

SCOPRI SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV. A PARTIRE DA 11,90 EURO AL MESE: CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

Precedente[DOCUMENTI] Sponsor, stadio e non solo: i poteri di Cardinale al Milan
SuccessivoItalia Giappone volley in streaming gratis: guarda la sfida in diretta