Stankovic stipendio Sampdoria – Dejan Stankovic è il nuovo allenatore della Sampdoria. L’ex centrocampista dell’Inter è stato chiamato per sostituire Marco Giampaolo che ha pagato con l’esonero la sconfitta per 0-3 al Ferraris contro il Monza. La gara contro i brianzoli è stato l’apice di un avvio di campionato complesso con i blucerchiati che al momento occupano l’ultima posizione in classifica con solo due punti conquistati nelle otto gare fin qui disputate.
Nella giornata di ieri Stankovic ha rilasciato a PrimoCanale le sue prime parole da tecnico dei blucerchiati: “Mi ricordo la storia della grande Sampdoria e avrei voluto essere in campo a Sofia nella semifinale di Champions ma ero troppo piccolo. Per me l’approdo alla Sampdoria è un grande successo. La situazione non mi spaventa, mi basta la storia del club: sono contento dei giocatori a disposizione”.
Stankovic stipendio Sampdoria – Il comunicato del club
Questo il comunicato con cui il club blucerchiato ha ufficializzato di aver affidato la panchina all’allenatore serbo: “L’U.C. Sampdoria dà il benvenuto a Dejan Stankovic in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2023 con opzione fino al 30 giugno 2024.
Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna, del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società”.
Stankovic stipendio Sampdoria – L’ingaggio del nuovo tecnico dei blucerchiati
Stankovic ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023 con opzione per un ulteriore anno. Il tecnico serbo percepirà un ingaggio non elevato sino a giugno, pari a 700 mila euro – secondo quanto riporta La Repubblica -, da integrare con un ricco bonus in caso di salvezza. Il premio porterebbe l’ex centrocampista dell’Inter a guadagnare circa 1 milione e 100 mila euro, oltre a far scattare il rinnovo del contratto sino a giugno 2024, ad una somma già pattuita, superiore a quella attuale.