Barcellona prestito Goldman Sachs
Il nuovo Camp Nou (Fonte: FC Barcelona)

Il Barcellona è sempre più vicino alla chiusura definitiva del finanziamento per Espai Barça, il progetto che comprende la riqualificazione dello stadio Camp Nou. Dopo mesi di trattative – scrive il sito spagnolo Sport – la società spera che tra dicembre 2022 e gennaio 2023 possa raggiungere un accordo con Goldman Sachs per un prestito da 1,5 miliardi di euro e promuovere così a pieno il progetto Espai Barça.

Un prestito, tra l’altro, che entrambe le entità stanno negoziando e che il Barcellona sarebbe obbligato a rimborsare nei prossimi 30 o 35 anni, lasciando a garanzia i redditi che saranno prodotti grazie al completamento di Espai Barça. Si tratta di uno dei pezzi chiave dei piani del club per il prossimo decennio e l’accordo si sta avvicinando alla conclusione.

Con lo sviluppo del nuovo progetto, il Barcellona prevede di ottenere enormi benefici. In linea teorica, Espai Barça porterebbe al club i ricavi attuali, ai quali andrebbero sommati circa 150 milioni di euro in extra, scontando anche la cifra che il club dovrebbe restituire anno dopo anno a Goldman Sachs.

Così, nelle prossime settimane il club spera di poter ottenere il finanziamento totale affinché Espai Barça cominci ad essere una realtà e non solamente un’idea. A priori, entro gennaio 2023 questo prestito avrà ricevuto il via libera.

SCOPRI SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV. A PARTIRE DA 11,90 EURO AL MESE: CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

PrecedenteIl Qatar: «No omosessuali ai Mondiali? Noi aperti e tolleranti»
SuccessivoTre linee di difesa: così la Juventus gestisce il rischio