Mbappè Macron PSG
(Foto: FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Kylian Mbappè potrebbe lasciare il Paris Saint Germain già a gennaio a causa dei rapporti di fatto interrotti con il club parigino. Lo spiega il quotidiano spagnolo Marca, confermando una notizia lanciata anche dai francesi di RMC.

Secondo Marca, l’attaccante francese aveva chiesto di poter partire già la scorsa estate, trovando alla fine l’accordo per il rinnovo di un contratto che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2023. Ora, però, il rapporto tra Mbappè e il PSG sarebbe arrivato completamente alla rottura, con il giocatore che sta lavorando per la sua partenza da Parigi già il prossimo gennaio.

Di fatto, spiega Marca, Mbappè ritiene che il PSG lo abbia tradito, dopo che la dirigenza ha fatto una serie di promesse, la maggior parte delle quali irrealizzabili, in modo che potesse mettere la sua firma sul nuovo accordo e rinnovare fino al 2024, ma non fino al 2025 come inizialmente emerso.

Tra le ipotesi, tuttavia, il Real Madrid non sarebbe quella principale (anche se la volontà del giocatore è quella, comunque, prima o poi di vestire la maglia degli spagnoli). I rapporti ai minimi termini tra il numero uno del PSG Nasser Al Khelaifi e il presidente dei blancos Florentino Perez ha infatti portato il club parigino a mettere in chiaro che, in caso di cessione “forzata”, avrebbe accettato qualunque destinazione tranne che la società madrilena. La scorsa estate tra le opzioni era spuntata quella legata al Liverpool, che potrebbe riproporsi in caso di volontà di addio a gennaio.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteFIFA, oltre 200 mln ai club che danno giocatori alle nazionali
SuccessivoPremier, caso VAR stile Juve-Salernitana: nessuna immagine per il gol di Martinelli