Roberto Baggio sbarca in prima serata su Canale 5. Questa sera, infatti, è in programma sulla rete ammiraglia di Mediaset la trasmissione del film “Il Divin Codino”, che ripercorre la vita e la carriera dell’ex calciatore nato nel 1967.
“Il Divin Codino” è il film su Roberto Baggio, che per l’occasione è stato interpretato da Andrea Arcangeli. L’opera era stata pubblicata su Netflix lo scorso 26 maggio e oggi arriva in chiaro su Canale 5, che la manderà in onda in prima serata.
Diretto da Letizia Lamartire, scritto da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, il film racconta il mito calcistico e l’uomo, attraverso il suo rapporto con la moglie Andreina (Valentina Bellè) la scoperta del buddismo e, soprattutto, il rapporto pieno d’incomprensioni e di amore con suo padre (Andrea Pennacchi).
Tra gli altri protagonisti del racconto, Antonio Zavatteri interpreta Arrigo Sacchi, mentre Martufello è lo storico allenatore Carlo Mazzone, al quale Prime Video dedicherà presto un docu-film. Thomas Trabacchi è invece il manager storico di Baggio, Vittorio Petrone.