Inter partnership eBay cifre
(Foto: Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Nuovo passo nel mondo delle sponsorizzazioni per l’Inter. Il club nerazzurro ha siglato una partnership con eBay, che vede il marketplace leader nel commercio globale diventare Official Marketplace del Club nerazzurro per la stagione calcistica 2022/2023.

eBay è il “marketplace delle passioni”, raccontate e valorizzate attraverso le storie dei propri utenti e anche le più importanti imprese interiste sono nate da grandi storie. Storie di calciatori, di allenatori e di grandi personalità. «Condividere valori unici per creare un gruppo unito e arrivare al successo, diventando fonte di ispirazione, è sempre stato l’elemento distintivo del DNA nerazzurro», si legge nella nota ufficiale sull’accordo.

L’intesa tra eBay e Inter nasce da questa base: far leva sullo spirito innovativo, sull’inclusività e sulla grande attenzione verso la propria community globale, con la capacità di fare squadra per perseguire obiettivi comuni. La partnership prevede l’apertura di uno Store Inter dedicato su eBay.it, dove i tifosi potranno acquistare i prodotti originali della squadra.

L’accordo include anche numerose attivazioni che coinvolgeranno i tifosi nerazzurri nel corso della stagione e iniziative di visibilità a bordo campo e all’interno dello stadio. Alice Acciarri, General Manager di eBay Italia, ha commentato: «La partnership con Inter ci permette di rafforzare la relazione di vicinanza con la nostra community, continuando a sostenerne gli interessi. Con questo accordo consolidiamo il nostro posizionamento nel mondo del calcio, per diventare sempre più il punto di riferimento delle passioni degli italiani».

«Siamo molto felici di annunciare questa nuova partnership con eBay, che unisce due brand globali leader nei rispettivi settori», ha aggiunto Alessandro Antonello, CEO Corporate dell’Inter. «Questo accordo è per noi di importanza strategica anche perché ci permette di ampliare l’esperienza di acquisto dei nostri tifosi online, con uno Store Inter dedicato sul marketplace, e di posizionarci sempre di più come un club innovativo».

Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, l’intesa e tra il club nerazzurro e il marketplace avrà un valore di 1,5 milioni di euro e contribuirà alla crescita dei ricavi commerciali dell’Inter.

SKY TV E NETFLIX + SKY CINEMA A SOLI 19,90 EURO AL MESE PER 18 MESI. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA SPECIAL WEEK.

PrecedenteGalliani a DAZN: «Col tempo ho capito come vendere e comprare»
SuccessivoCoppa Italia, dove vedere Spezia-Brescia in tv e streaming