Andrea Agnelli (copyright: Jonathan Moscrop/via Onefootball)

Si è tenuta ieri all’Allianz Stadium una riunione per rassicurare i dipendenti. Come riporta La Stampa, si è trattato di un incontro voluto dal presidente Andrea Agnelli che, con l’aiuto dei legali del club, ha voluto chiarire la posizione della società dopo la chiusura delle indagini preliminari sul caso plusvalenze e sui bilanci bianconeri. Il numero uno del club ha lanciato un messaggio di serenità e fiducia, ribadendo che la società ha sempre agito nel rispetto delle leggi.

Nel frattempo la Procura Federale ha chiesto i nuovi atti emersi alla chiusura delle indagini, come le intercettazioni di conversazioni, che hanno portato agli avvisi di garanzia tra gli altri ad Andrea Agnelli e Pavel Nedved, nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze.

Alla luce dei nuovi elementi, in Figc sono convinti di poter chiedere la revoca della decisione della Corte Federale d’Appello sull’inchiesta plusvalenze, dopo che lo scorso maggio aveva confermato la decisione di proscioglimento degli 11 club e delle 61 persone indagate nel caso plusvalenze.

“Solo in presenza di atti nuovi e ritenuti decisivi per la revisione della decisione definitiva pronunciata dalla Corte di appello federale a sezioni Unite – si fa infatti notare in Figc -, il procuratore federale potrebbe decidere di impugnare per revocazione” la sentenza sportiva.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI

PrecedenteLe banche cinesi a Zhang: «Vita agiata ma status da nullatenente»
SuccessivoAggressione Assago, l’omicida fermato dall’ex calciatore Tarantino