Il presidente dell’Inter Steven Zhang ha dichiarato nella giornata di oggi che l’azionista di maggioranza Suning si è impegnato a lungo termine per la gestione del club nerazzurro e ha chiuso alle indiscrezioni che parlano di una possibile cessione nei prossimi tempi.
«L’Inter è pronta, nelle ultime settimane leggo che il futuro del club è incerto e che questa incertezza deve essere dissipata oggi. Il nostro impegno è sempre stato chiaro, da quando abbiamo assunto la guida del club nel 2016. Abbiamo dimostrato di essere sulla buona strada e siamo in grado di portare il club a nuovi successi, anno dopo anno, sul panorama globale e nel settore economico», ha detto oggi Zhang in conferenza stampa.
Tuttavia, l’agenzia di stampa Reuters ha fatto sapere nel pomeriggio che fonti che hanno familiarità con la vicenda hanno confermato che Goldman Sachs e la banca statunitense Raine Group (che ha gestito la vendita del Chelsea all’inizio di quest’anno), stanno lavorando per trovare pretendenti per il club di Serie A.
Secondo quanto spiegato da Reuters, in particolare, almeno due investitori statunitensi hanno recentemente espresso interesse nell’acquisizione del club nerazzurro. Gli Zhang – da parte loro – sarebbero pronti a lasciare solamente in caso di un’offerta di almeno 1,2 miliardi di euro.