RedBird nuovo fondo sport
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

RedBird Capital Partners è pronta al lancio di un nuovo fondo per lo sport da 1 miliardo di dollari (1 miliardo di euro al cambio attuale). Lo riporta il sito The Ankler, spiegando che la società di Gerry Cardinale – che nelle settimane passate ha rilevato la maggioranza del Milan dal fondo Elliott – sarebbe in trattative con l’ex presidente della CNN Jeff Zucker, con quest’ultimo che avrebbe il compito di guidare il nuovo fondo.

I recenti investimenti di RedBird (oltre al Milan) includono una partecipazione in Skydance Media, una partnership con Dwayne Johnson e Dany Garcia per l’acquisto – e il rilancio – della XFL, la lega di football americano fondata dall’ex CEO della WWE Vince McMahon; e una partnership con Epic Games e Nike per acquisire una partecipazione in SpringHill, la società di produzione fondata da LeBron James e Maverick Carter.

Per Zucker questa avventura sarebbe una novità. Dopo l’uscita dalla CNN, in molti credevano che il dirigente potesse ancora orientarsi su un brand affermato come ESPN o – ad esempio – una società di produzione di Hollywood. Quel che è certo è che gli oltre tre decenni di Zucker nel mondo delle news e dell’intrattenimento hanno gettato alcune basi per una chiusura di carriera nello sport.

L’uomo ha sostenuto in modo aggressivo la copertura delle Olimpiadi da parte della NBC nel corso degli anni, senza badare a spese per le squadre da mandare sul campo. Con la supervisione di Turner Sports, ha ampliato il rapporto con la Major League Baseball e ha raggiunto l’hockey, portando le partite della NHL in tv, oltre a consolidare gli accordi per le partite maschili della NBA e della NCAA.

SCOPRI SKYGLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV. A PARTIRE DA 11,90 EURO AL MESE: CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI

PrecedenteBayern Inter in streaming gratis: guarda il match in diretta
SuccessivoLazio, Lotito non molla il Flaminio e prepara il progetto